Non una casa, non un negozio: a Bologna c’è Maison d’Artiste
Un viaggio sulle ali del design tra l’Africa e il Giappone passando per l’Italia.
Sabato 11 e domenica 12 febbraio Maison d’Artiste proporrà un appuntamento unico: una selezione di brand dal cuore green e dall’animo sensibile in un luogo unico nel suo genere.
Non una casa, non un negozio, ma molto di più: la maison si trasformerà in una gallery dove conoscere nuovi talenti, scegliere regali unici e intelligenti e godersi un aperitivo con musica dal vivo con Sourakhata Dioubate, griot guineano, e la sua Kora.
I nomi presenti: Angela De Sando, designer e architetto con disegni su carta dinamici e coloratissimi; Antonio Crisafulli, artista eclettico la cui mano esprime il “segno dei sogni” con garbo, misura e seduzione del colore, Light Inside di Stefano Vacchi, caffettiere e caraffe vintage intarsiate a mano diventano lampade dall’animo cozy; LikeuAfrica LIKEUAFRICA Lucia Pavan con meravigliosi complementi d’arredo e accessori pensati da lei e realizzati da artigiani selezionati in Africa occidentale; Sambugar, kimono sartoriali nati dalle preziose illustrazioni di Serena e da una scelta eco sostenibile dei tessuti. E poi i gioielli Clizia Ornato abitanti della Maison con le due collezioni di punta: Lo Voglio in filigrana italiana con rimandi africani e Letters from Japan con francobolli da collezione e kimono giapponesi.
Gli orari: sabato 11 febbraio dalle 17 alle 21, domenica 12 febbraio dalle 11 alle 19.
L’ingresso è gratuito.
Maggiori informazioni su Maison d’Artiste, contenitore eclettico che fonde pubblico e privato per innescare nuove sinergie tra quotidianità e creatività, sono disponibili a questo link.
Maison d’Artiste
Via Vizzani 8, Bologna