Creazioni e aperitivi in un luogo unico: a Bologna c’è Maison d’Artiste

Creazioni e aperitivi in un luogo unico: a Bologna c’è Maison d’Artiste

Una selezone di brand dal cuore green e dall’animo sensibile in un luogo unico nel suo genere.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Non una casa, non un negozio, ma molto di più. Sta tornando Maison d’Artiste, una gallery dove conoscere nuovi talenti, scegliere creazioni uniche e godersi un aperitivo suggestivo in ottima compagnia.

Apuntamento sabato 6 maggio dalle ore 17 alle 21 e domenica 7 maggio dalle 11 alle 19 in Via Vizzani 8 a Bologna.

I protagonisti di questa edizione:

DILETTA EVANGELISTI, designer e architetto progettista con le sue lampade realizzate in tessuto, belle da interno e ancor più belle open air. Sabato 6 maggio ore 18.00 conversazione sui colori in relazione ai simboli e agli spazi.

LERIFACOSE, quadri ricamati, tramonti intrecciati, albe in cui specchiarsi: Valeria crea un mondo coloratissimo e materico in cui tutto è possibile. Domenica 7 Maggio ore 16.00 dimostrazione dal vivo di ricamo creativo.

HUMORAL, accessori unisex ecosostenibili realizzati in tessuti pregiati di recupero e trasformati in borse e cappelli con una marcia in più. Sabato 6 e domenica 7 maggio dimostrazione dal vivo di corameria.

NIME’ MILANO, lingerie e beachwear etica e sostenibile. Colore, morbidezza e comfort per una femminilità vissuta con piacere. Sabato 6 e domenica 7 maggio parola alla designer: dall’idea al prodotto finito.

ORTIKA CLOTHING, cosmesi e moda ecosostenibile prodotta nel territorio a partire dalla fibra d’ortica. Domenica 7 Maggio ore 15.00 pittura dal vivo su abbigliamento di Ortika Clothing a cura di Christian del Grosso.

PUNTO E FUCINA, dove l’arte sartoriale del filato di Sabrina Pantieri si intreccia all’eleganza del ferro battuto di Vincenzo Cutri. Domenica 7 Maggio ore 11.30 dimostrazione dal vivo di macramé.

Per concludere, i gioielli CLIZIA ORNATO con le due collezioni principali: Lo Voglio, in filigrana italiana con interventi in pizzo al tombolo e Letters from Japan, con francobolli da collezione e kimono giapponesi.

Maison d’Artiste

Via Vizzani 8, Bologna

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related