A Bologna l’aperitivo nel Frutteto delle meraviglie

A Bologna l’aperitivo nel Frutteto delle meraviglie

È la stagione in cui tutto si rimette in moto, e lo fa senza costringerci a procedere a velocità insostenibili.
È una stagione in cui val la pena lasciarsi trascinare da un senso di meraviglia.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Ed è così che, meraviglia delle meraviglie, è tornato l’AperiFICO, l’appuntamento del giovedì, venerdì e sabato per godersi il fresco e la luce del tramonto, nel suggestivo frutteto del Parco, circondati da albicocchi e ciliegi: la soluzione ideale per regalarsi un momento di pace nel verde pur restando in città tra natura, musica e divertimento.

Ve lo avevamo anticipato: l’estate da FICO Eataly World avrebbe regalato tante sorprese a partire dall’accesso ora completamente gratuito. E poi cene musicali, eventi e aperitivi.

Come l’AperiFICO. A partire dalle ore 19, dj set a cura di QAEL DJ con musica da ballare, cocktail, vino, stuzzichini, taglieri e primi piatti da gustare nei salottini o seduti sotto gli alberi da frutta del giardino di FICO.

Si paga quello che si consuma tra cibo e bevande direttamente agli stand presenti nel Frutteto. Oppure si può scegliere la combo a €15 per avere un drink e un piatto apericena con proposte sempre diverse che soddisfano tutti. Disponibili, infatti, opzioni vegetariane e senza glutine.

Il sapore del nostro AperiFICO è stato quello di un Tagliere di salumi di maiale nero calabrese con selezione di formaggi laziali e tigelle artigianali montanare. E ancora, Hosomaki Roll di Pasta di Gragnano IGP con tonno crudo e zucchine; Pacchero ripieno con crema di formaggio Philadelphia e tartare di salmone; Bocconcino di Pasta di Gragnano IGP Cacio&Pepe e gamberi con majo al lime.

Da bere, bollicine, vino bianco, rosso o una serie di drink: Gin Tonic, Aperol Spritz, Campari Spritz, Select Spritz, Vodka Tonic, Virgin Mojito.

Un aperitivo adatto a tutte le età: per i più piccoli, piatti ad hoc e tanti angoli ove potersi divertire nella stagione della libertà.
Mentre ogni venerdì, la serata si conclude con il “FICO Baila” per scatenarsi a ritmo di musica latino-americana.

A questo link, tutte le informazioni.
D’altronde, chissà quante altre cose ci sono da scoprire sull’AperiFICO.
E l’estate è ancora lunga.

Gli orari di apertura di FICO: il giovedì e il venerdì dalle 11:00 alle 22:00, il sabato dalle 11:00 alle 23:00 e la domenica sempre dalle 11:00 alle 18:00. Il parco sarà visitabile anche dal 10 al 20 agosto (chiusura il 16 agosto) per scoprire tutti i sapori del Parco del cibo.

FICO Eataly World

Via Paolo Canali 8, Bologna

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related