Luce, suono, spazi: a Bologna arriva un’opera multimediale immersiva

Luce, suono, spazi: a Bologna arriva un’opera multimediale immersiva

Una nuova concezione di opera multimediale, un’esperienza immersiva di 30 minuti, completamente virtuale, i cui soli protagonisti sono la luce, il suono e gli spazi archetipici.

Segui BoLOVEgna su Instagram

EVA è la prima opera lirica interamente virtuale, realizzata con la tecnica del video-mapping, la cui narrazione avviene all’interno di immagini proiettate su superfici architettoniche e suoni riprodotti per via acusmatica e spazializzati. Il tentativo è quello di far vivere allo spettatore, posto al centro della scena, un’esperienza completamente immersiva sia dal punto visivo che acustico, con la possibilità di variare il proprio punto di ascolto e visualizzazione.

Immagini, musica e narrazione per stimolare i sensi e le emozioni. Grande equilibrio tra materia e spirito, tra spazio e tempo, luce e suono.

Appuntamento il 5 e il 6 settembre presso l’ex chiesa di san Mattia in via Sant’Isaia 14 a Bologna. Performance: ore 20.00 – 21.00 – 22.00.
I biglietti, dal costo di 10 euro, sono disponibili a questo link.

Concept di Valentino Corvino, proiezioni video di Tommaso Arosio con il contributo di Delumen. L’evento fa parte della rassegna Exitime 2023. Musica Ricercata, a cura di Fontana Mix ed è realizzato con la collaborazione della Direzione Musei dell’Emilia-Romagna. Contribuisce alla promozione Innovio srl.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related