Tutti in carrozza: cenare su un vero Treno Reale vicino Bologna

Tutti in carrozza: cenare su un vero Treno Reale vicino Bologna

Proprio un anno fa vi parlavamo dei primissimi viaggi di un ristorante su un Treno Reale. Oggi quell’esperienza è più che mai consolidata.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Treno Reale Carrozza Ristorante è infatti una delle sette location dove provare la cucina di Palazzo di Varignana. Un’autentica carrozza d’epoca, classe 1921, prototipo del treno reale che, dopo decenni di abbandono, ha ripreso vita rievocandone i fasti e l’atmosfera, grazie al lavoro di di architetti e storici dell’arte.

Un gioiello artistico unico, impreziosito da decorazioni in foglia d’oro di esperti artigiani e dall’intervento pittorico di Giovanni Bressana, artista di fama internazionale.

La cucina raffinata ed elegante accompagna gli ospiti in un originale viaggio culinario che celebra il periodo storico e i percorsi del Treno Reale, partendo da una sapiente ricerca di materia prima d’eccellenza.

È possibile cenare sul Treno Reale di Palazzo di Varignana ogni venerdì, sabato e domenica. Per vivere l’esperienza autentica di un viaggio negli anni ’20, la cena ha inizio con il fischio del treno alle ore 20.30 e il dress code richiesto per l’uomo è camicia e pantalone lungo, suggerita la cravatta.

Il menù fisso ha un costo di € 110 per persona, bevande escluse, oppure €158 con abbinamento vini suggeriti dal sommelier.
Queste le proposte: Ballotine di triglia, panko, carote viola, rapa rossa all’arancia e maionese al corallo come antipasto; Raviolo del plin, scorfano, bisque al limone, spuma di pecorino e polvere di olive; a seguire, Rombo scottato, carpaccio di zucchine, gel al mandarino e cannolo di patata croccante. Infine, cheesecake, olio, pomodoro, caffè e cacao amaro.

Ulteriori informazioni, compresa la modalità di prenotazione, sono consultabili a questo link.

Su richiesta è possibile prenotare il Treno Reale per pranzi e cene private.

Palazzo di Varignana

Via Ca’ Masino, 611 A, Varignana, Castel San Pietro Terme (BO)

Tel. +39 051.19938300

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related