Migliaia di tulipani da raccogliere: ecco quando torna TuliPark a Bologna!
TuliPark sta per tornare a Bologna. Appuntamento da lunedì 25 marzo, tutti i giorni dalle 09:00 alle 18:00, in via dell’Arcoveggio 60.
TuliPark, che si svolge annualmente nell’arco di 3-4 settimane a Bologna ma anche in altre città italiane, è un magnifico parco di tulipani in stile olandese ove poter ammirare e divertirsi con l’affascinante fioritura, raccogliere i fiori e visitare le tante attrazioni disponibili.
Ricordiamo che TuliPark nasce con la filosofia You-Pick: è possibile infatti raccogliere i tulipani con le proprie mani per poi passare dal gazebo incarto per il confezionamento, mentre i bulbi vengono recisi poichè vanno in beneficenza.
Una volta entrati al parco si è pregati di non calpestare i tulipani; non abbandonare i tulipani già raccolti, potrebbero appassire dopo alcune ore; rispettare la natura non sporcando il parco, ma usando gli appositi contenitori. I cani possono entrare ma solo se muniti di guinzaglio e sacchettini per gli escrementi; se di grossa taglia, devono indossare la museruola.
Tra le novità dell’edizione 2024, l’acqua in brick TuliPark, un’alternativa più sostenibile rispetto alle bottiglie di plastica tradizionali, per contribuire a ridurre l’impatto ambientale e l’inquinamento. E ancora, tre diversi menù: Menu Broodje Frikandel, Menu fritto olandese e Menu pizzetta margherita. All’interno del parco, inoltre, è presente un’area relax ove potersi rilassare e fermarsi per il pranzo o per uno spuntino.
I biglietti per Bologna – a questo link le tariffe – saranno disponibili a partire da mercoledì 6 marzo alle ore 10:00.