L’estate sulla Terrazza del Teatro: a Bologna c’è Terrazza Nouveau
A Bologna è tornata l’estate sulla “Terrazza Nouveau” del Teatro Comunale di Bologna.
Nello spazio della sede storica affacciata su Piazza Verdi, il format – già sperimentato e poi sospeso per la pandemia – ha ripreso vita portando la musica, la socialità, la bellezza del Teatro nuovamente al servizio dei bolognesi, dei turisti e dei giovani.
Tre le rassegne durante le serate di giovedì, venerdì e sabato fino al 29 luglio. Dopo la pausa estiva, sono previsti appuntamenti anche a settembre.
La novità di quest’anno è la partecipazione dei Professori d’Orchestra, degli Artisti del Coro e dei giovani Interpreti della Scuola dell’Opera del Teatro Comunale di Bologna che hanno curato l’appuntamento del giovedì con la rassegna “Comunale Music Terrace”: un variegato cartellone di serate che che spazia dal repertorio partenopeo al jazz, dal tango alle sonorità brasiliane, fino alle grandi pagine del repertorio operistico. “Live set” e “Lounge Night”, invece, sono le serate del venerdì e del sabato animate da musica live (cantautorato, pop d’autore e world music) e da selezioni musicali scelte da dj della scena bolognese e non. Le rassegne sono a cura di TicketSms.
Tutti gli eventi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria. Gli orari: apertura terrazza ore 19:30; inizio concerti ore 20.30/21.00; chiusura terrazza ore 00.00.
Il programma, in continuo aggiornamento, è disponibile a questo link.