Spadellate in tegame e aperitivi: a Bologna la locanda con cucina sempre aperta
Metà settembre. Sabato di jazz a Bologna, e un aperitivo speciale in una locanda sempre pronta ad accoglierci, in qualunque stagione. D’altronde, Ca’ Pelletti è una grande famiglia in pieno centro, con i sapori autentici della cucina tradizionale romagnola.
Tutti a tavola, c’è il Piatto del Passatore con piadina: Prosciutto di Parma Dop 24 mesi, mortadella di Bologna Igp, salsiccia passita, salame emiliano, squacquerone di Romagna Dop, Parmigiano Reggiano Dop e ciccioli frolli. Niente ripensamenti con Le Spadellate: Tagliatelle e Cappelletti in formato più grande con extra dose di ragù bolognese, serviti direttamente in tegame.
Ultima scena, ultime note con Melasogno e Tirami ancora più sù: pezzettoni di torta di mele nel gelato alla crema con salsa al caramello, panna montata e un pizzichino di cannella; Tocchetti di torta tenerina al cioccolato su mousse di mascarpone con fragole fresche, panna montata e granella di nocciole.
Terra della pasta fresca, della piadina e della convivialità, la Romagna è l’identità di Ca’ Pelletti, insieme alla felicità della condivisione. “Le nostre origini trovano ispirazione dalla Ca’, la tipica casa colonica romagnola, un luogo di incontro dove si assaporavano in compagnia i piatti semplici della tradizione”.
E allora, che condivisione sia. Da Ca’ Pelletti è possibile fermarsi per colazioni, pranzi, merende, spuntini, aperitivi, cene: la cucina è aperta 7 giorni su 7, a tutte le ore. E la tavola è sempre apparecchiata.
Ca’ Pelletti Bologna
Via Zamboni 4a, Bologna
Tel. +39 051269213