A Bologna il primo spettacolo teatrale ed interattivo sulla pasticceria italiana
Un viaggio goloso, divertente e appassionante compiuto con la curiosa lente della Signora in Dolce, la prima investigatrice pasticciera d’Italia, personaggio creato dalla penna di Tiziana Di Masi.
Sabato 26 ottobre 2024 alle ore 21, al Teatro Dehon di Bologna, va in scena “Il Giro d’Italia in 80 dolci”, il primo spettacolo teatrale sulla pasticceria italiana.
Panettone, Cannolo, Tiramisù, i grandi dolci della tradizione italiana non avranno più segreti per il pubblico e si sveleranno attraverso una narrazione originale e adatta a qualunque tipo di pubblico in un monologo teatrale multimediale e interattivo.
La Signora in Dolce sarà affiancata per l’occasione da Francesco Elmi della pasticceria Regina di Quadri che interpreterà uno dei dolci del territorio bolognese in un crescendo calorico ed emotivo.
Una sweet experience a tutto tondo, un manifesto goloso di italianità contro contraffazioni che riguardano il Made in Italy e le sue mistificazioni, “una mappa consapevole del dolce” indispensabile non solo per chi voglia gustare appieno cultura di pasticceria fatta di artigianalità ed eccellenza delle materie prime, ma anche un prezioso strumento di formazione per giovani pasticceri che aprono le porte al futuro di un settore in ampia ascesa.
Tra storie di pasticceria di grande impatto sociale come i percorsi di lavoro nelle carceri e le occasioni di inclusione e lavoro per ragazzi svantaggiati, il pubblico diventerà “investigatore di qualità” partendo dagli ingredienti della pasticceria e dal grande mago che la realizza, nutrendosi di dolcezza e gioia di vivere.
I biglietti de “Il Giro d’Italia in 80 dolci” sono disponibili a questo link.