Montagnola Music Club, il jazz nel parco
Appuntamento fino al 5 settembre con ‘Montagnola music club. Jazz nel parco‘, sotto la direzione artistica Piero Odorici.
Il progetto nasce per offrire una programmazione serale diversificata e di alto livello, per coinvolgere la cittadinanza, rafforzando il processo di riqualificazione e rivitalizzazione dell’area che Arci Bologna e Antoniano onlus portano avanti dal 2010 e dando, inoltre, maggiore spazio a proposte rivolte alle famiglie.
Il mese di giugno è dedicato ai musicisti locali e della regione Emilia Romagna per presentare i migliori talenti sul territorio tra cui la serata del 27 giugno con Vincent Herring e Piero Odorici Quintet in“music of Cedar Walton”.
Luglio suona le note del jazz americano con la partecipazione di formazioni quali il Peter Bernstein quartet (6 luglio); il Rachel Glould quartet (15 luglio); il David Hazeltine quartet (17 Luglio); il Joe Cohn quartet (20 luglio) e il Joe Magnarelli Quintet (24 luglio).
Agosto mantiene le serate di programmazione ogni lunedì, mercoledì e venerdì e a settembre Party di chiusura con NuFlava Ensamble.