Le Creuset, l’ingrediente segreto di ogni ricetta è arrivato a Bologna

Le Creuset, l’ingrediente segreto di ogni ricetta è arrivato a Bologna

Bonjour Bologna. Le Creuset ha appena aperto le porte al pubblico del suo secondo e nuovissimo monomarca. Uno spazio di 56 mq a pochi passi dalla casa di Lucio Dalla.

Il negozio, caldo ed accogliente, propone le iconiche e colorate linee in ghisa smaltata e gres smaltato, i prodotti Les Forgèes in alluminio antiaderente, acciaio inox e gli accessori per il vino.

Il mondo Le Creuset, d’altronde, oggi vanta la più vasta gamma di pentole e accessori da cucina presenti nelle migliori cucine del mondo e in grado di ispirare i più grandi cuochi e tutti coloro che amano creare tavole di stile.

Nata nel 1925 nella Francia settentrionale, Le Creuset negli anni si è sempre contraddistinta per la produzione di pentole in ghisa di grande qualità dove gli ingredienti base rimangono la ghisa liquida, l’acciaio e il vetro. Ogni prodotto è lavorato a mano a partire da uno stampo di sabbia, unico nel suo genere, in cui viene versata la ghisa liquida da un grande calderone (le “Creuset” appunto) per poi passare alle fasi di smaltatura e tempratura sul fuoco ad altissime temperature.

Una lavorazione attenta che unisce alla funzionalità di ogni prodotto un design estetico riconoscibile e particolare in grado di conquistare chiunque voglia cucinare con pentole di alto livello e in modo salutare.

Le Creuset

Via D’Azeglio, 1F Bologna

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related