Un altro modo di bere: Bizarre, la prima cocktail boutique di Bologna
Solo 12 posti a sedere in uno spazio dove la qualità e l’originalità dei cocktail regalano un altro modo di bere, anche ‘ready to go’.
Benvenuti a Bizarre, la prima cocktail boutique di Bologna. Questo punto d’incontro in Via Belvedere, tra l’arte del Bartending e la tradizione dell’aperitivo italiano, è pronto a regalare un’esperienza originale.
Tra i punti forti, gli arredi ricercati: il bancone del bar arriva da un antico caffè padovano, i lampadari in vetro e ottone sono pezzi di modernariato anni ‘70 disegnati da Gaetano Sciolari, gli sgabelli sono stati dipinti a mano. E poi la location storica, il look contemporaneo e la massima qualità degli ingredienti. Il risultato è un luogo dove il cocktail diventa cultura, dialogo, scoperta e un vero e proprio momento da concedersi in relax, con il giusto tempo.
Bizarre è intimo, un piccolo spazio dove assaporare uno dei nove ‘Signature drink’ creati e preparati da Enrico Scarzella, vincitore della prima edizione della ‘Bologna Cocktail Week’ e famoso barman del panorama bolognese, specializzato nella rivisitazione contemporanea dei grandi classici della miscelazione. Non mancano cocktail più classici e una piccola ma ricercata proposta gourmet come ad esempio, il polpo gallego in olio di oliva e paprica e una selezione di crudité di pesce. Infine, una selezione di cocktail ‘drink to go’ alla spina, da ordinare e portare via con sé o da assaggiare nell’attesa di sedersi all’interno del locale.
Bizarre nasce dall’esperienza di ‘Altro?’, il progetto pioniere che, a fine 2014, permise al quartiere intorno al Mercato delle Erbe di essere rivalutato e di diventare una delle migliori zone urbane rigenerate di Bologna.
Bizarre – Cocktail Boutique
Via Belvedere, Bologna