Cake Star a Bologna: ha vinto la pasticceria Regina di Quadri

Cake Star a Bologna: ha vinto la pasticceria Regina di Quadri

Bologna ancora una volta protagonista di un cooking show televisivo: ecco cosa è successo durante la puntata di Cake Star.

La quinta puntata tanto attesa di Cake Star – Pasticcerie in sfida, che ha visto protagonista Bologna, è stata vinta dalla pasticceria Regina di Quadri. A contendersi il titolo, sotto lo sguardo vigile di Katia Follesa e Damiano Carrara, anche la pasticceria Ristò Pallotti e la pasticceria Colazione da Bianca, quest’ultima eliminata al primo turno.

SEGUI BOLOVEGNA SU INSTAGRAM

Al duello finale, Regina di Quadri e Ristò Pallotti si sono sfidati su una “cake star” a base di riso, pere e aceto balsamico che ha permesso a Francesco Elmi di portare a casa la meritata vittoria.

Leggi anche -> Darsi il buongiorno da Regina di Quadri: la nostra esperienza

La storia di Regina di Quadri, vincitrice di Cake Star

Bolognese, Elmi ha iniziato la sua gavetta nel 1988 da “Calderoni”. Nel 1994, parte la sua collaborazione e consulenza, tutt’ora in corso, con Fabbri SpA. Dal 2003 è docente presso la Carpigiani Gelato University e responsabile della degustazione del Cioccoshow. Esperienza e passione lo portano oltre oceano, come consulente al Visioner di Montecarlo nel 2008 e sugli schermi televisivi ospite di alcune trasmissioni gastronomiche.

Nel 2010 apre a Bologna Regina di Quadri, la pasticceria dei suoi sogni. Nello stesso anno sostiene l’esame di ammissione all’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI); Francesco Elmi vince la sfida ed entra a far parte degli Accademici. Dopo soli due anni rinnova il locale, raddoppiando gli spazi e cambiando il look di Regina di Quadri, oggi punto di riferimento di Bologna e della pasticceria italiana.

Author

Staff

Staff

Valeria Scotti, giornalista, copy, blogger. Davide Cavarretta, full stack developer, DevOps engineer. Ci occupiamo di contenuti digitali. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related