Cake Star a Bologna: ha vinto la pasticceria Regina di Quadri
Bologna ancora una volta protagonista di un cooking show televisivo: ecco cosa è successo durante la puntata di Cake Star.
La quinta puntata tanto attesa di Cake Star – Pasticcerie in sfida, che ha visto protagonista Bologna, è stata vinta dalla pasticceria Regina di Quadri. A contendersi il titolo, sotto lo sguardo vigile di Katia Follesa e Damiano Carrara, anche la pasticceria Ristò Pallotti e la pasticceria Colazione da Bianca, quest’ultima eliminata al primo turno.
SEGUI BOLOVEGNA SU INSTAGRAM
Al duello finale, Regina di Quadri e Ristò Pallotti si sono sfidati su una “cake star” a base di riso, pere e aceto balsamico che ha permesso a Francesco Elmi di portare a casa la meritata vittoria.
Leggi anche -> Darsi il buongiorno da Regina di Quadri: la nostra esperienza
La storia di Regina di Quadri, vincitrice di Cake Star
Bolognese, Elmi ha iniziato la sua gavetta nel 1988 da “Calderoni”. Nel 1994, parte la sua collaborazione e consulenza, tutt’ora in corso, con Fabbri SpA. Dal 2003 è docente presso la Carpigiani Gelato University e responsabile della degustazione del Cioccoshow. Esperienza e passione lo portano oltre oceano, come consulente al Visioner di Montecarlo nel 2008 e sugli schermi televisivi ospite di alcune trasmissioni gastronomiche.
Nel 2010 apre a Bologna Regina di Quadri, la pasticceria dei suoi sogni. Nello stesso anno sostiene l’esame di ammissione all’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI); Francesco Elmi vince la sfida ed entra a far parte degli Accademici. Dopo soli due anni rinnova il locale, raddoppiando gli spazi e cambiando il look di Regina di Quadri, oggi punto di riferimento di Bologna e della pasticceria italiana.