Wine City Day, vi diamo almeno due buoni motivi per non mancare

Wine City Day, vi diamo almeno due buoni motivi per non mancare

Una giornata dedicata al vino, ad eccellenti proposte gastromiche e all’ospitalità. Dopo tre edizioni di successo torna a Bologna la Wine City Day con un format più ricco e una nuova location: Piazzetta Pier Paolo Pasolini nel cortile del Cinema Lumiere. Domenica 13 maggio, dalle 12.00 alle 22.00, un ricco banco d’assaggio con più di 60 produttori, etichette selezionate dagli Osti AMO e punti ristoro in cui sarà possibile acquistare, con le banconote AMO, assaggi abbinati e pensati ad hoc.

Fra i locali aderenti vi è Mia Cantina, l’enoteca di Via Saragozza 43/a, che proporrà una selezione di vini biologici, fra cui Gioias, un Cannonau vinificato in bianco della Cantina Puddu di Oliena, e una selezione di vini FIVI come la Ribolla Gialla non filtrata della Cantina Villa Job in Friuli e il Susumaniello della Cantina pugliese Masseria Masciullo. Ad accompagnare i vini, cono di peperoni cruschi (Basilicata) o sandwich di mortadella realizzato con Pane di Grani antichi e Mortadella Artigian Quality.

Anche Berberè in via Petroni 9, fra le migliori pizzerie in Italia, partecipa alla giornata proponendo tre vini biodinamici delle colline bolognesi provenienti dall’Azienda Agricola Oro di Diamanti – sarà presente la produttrice Susanna Diamanti – che saranno serviti insieme a pane, burro e acciughe di Cetara, uno dei cicchetti presente nel menu del locale.

Il costo del ticket è dì 15 euro e comprende l’ingresso al banco d’assaggio, calice e tasca portabicchiere.

Author

Staff

Staff

Valeria Scotti, giornalista, copy, blogger. Davide Cavarretta, full stack developer, DevOps engineer. Ci occupiamo di contenuti digitali. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related