Pop corn per tutti i gusti: il successo di Bamama

Pop corn per tutti i gusti: il successo di Bamama

“Uno snack da passeggio per le famiglie e i ragazzi, ma anche un modo per rendere speciale la visione di un film a casa con la propria fidanzata o la partita con gli amici, per far sorridere i propri bimbi alle feste di compleanno o per dare un tocco di colore ad un party speciale. Questo per noi doveva essere Bamama“.

BoLOVEgna racconta la storia dei suoi 3 soci, BArbara, MAria e MAnuele.

Racconta la tua storia a BoLOVEgna

“Nel 2012, al rientro da un viaggio a Chicago, durante una corsa al parco, Barbara ha iniziato a raccontarci le sue impressioni sulla città. Una delle cose che l’aveva colpita di più era un negozio specializzato in popcorn di tutti i gusti. Incuriositi abbiamo cercato di capire se ne esistesse uno anche in Italia, il nostro obiettivo era comprarli e farci una scorpacciata”.

Niente da fare. “Superata la delusione, quasi per gioco, abbiamo detto “apriamolo noi!“. E da lì è partito tutto.

“Abbiamo cercato i fornitori, pensato al concept del negozio, studiato le prime ricette, fatto esperimenti, bruciato pentole, giocato con gli ingredienti e finalmente siamo arrivati alla conclusione che il progetto poteva funzionare. Restava da capire dove aprire”.

Non poteva che essere nel centro di Bologna. “Dopo una ricerca non semplice abbiamo finalmente trovato quella che sarebbe diventata la futura casa di Bamama, Via Fossalta, 3/a, un piccolo vicolo che collega Via Rizzoli a Via Altabella”.

Il 24 maggio 2014, una data da ricordare. “Abbiamo inaugurato il negozio, dando così vita ai nostri sogni con un progetto concreto: rendere unico e divertente un prodotto per molti familiare e associato solo al cinema. Abbiamo subito capito che l’idea divertiva e incuriosiva i clienti e attirava anche l’attenzione dei media. Il Corriere di Bologna, Repubblica di Bologna, Il Resto del Carlino Nazionale… fino ad arrivare all’articolo della giornalista Isa Grassano su Donna Moderna. Un articolo che non sfuggì a Mirella Sferlazza che si appassionò immediatamente al progetto, tanto da aprire pochi mesi dopo il primo Bamama store in Franchising in Piazza Statuto, 14 a Torino”.

Gusti per ogni palato. “Salato Classico, Pizza, Rosmarino, Formaggio, Fiera (Sale&Zucchero), Tartufo, Cioccolato, Cioccococco, Caramello, Zucchero&Cannella e Fragola, il gusto che abbiamo dedicato all’associazione Succedesoloabologna con cui è nato un feeling particolare”.

L’attenzione nei confronti di Bamama ha continuato ad essere alta. “Passando di bocca in bocca, come ci piace dire, ci siamo convinti che eravamo maturi per aprire nella via regina di Bologna, Via Indipendenza. Il 24 maggio 2015 abbiamo così festeggiando il nostro primo compleanno inaugurando il terzo store Bamama in Via Indipendenza, 33/a, vicino al mitico Altero”.

Il futuro? Tutto da scrivere. “Speriamo di crescere ancora, di dare opportunità di lavoro ad altri giovani oltre ai 4 ragazzi che fanno oggi parte del nostro team, Maria Sole, Emanuele, Giulio e Nino… soprattutto speriamo di rimanere nella bocca di tutti”.

Author

Staff

Staff

Valeria Scotti, giornalista, copy, blogger. Davide Cavarretta, full stack developer, DevOps engineer. Ci occupiamo di contenuti digitali. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related