Davide Campagna: dentista di professione, chef per passione
“Del mio lavoro di dentista, porto a casa solo le mani: calibrato strumento nonché fedeli e precise compagne. Poi c’è la cucina, che per me rimane un divertimento”.
BoLOVEgna racconta la storia di Davide Campagna, dentista libero professionista di Bologna.
“Ho conseguito la laurea in odontoiatria e protesi dentaria nell’Ottobre 2012 con valutazione 110 e lode, e poi specializzazione in implantologia a Salvador in Brasile e successivamente a Milano. Mi sono appassionato alla cucina da piccolo vedendo mia madre, un vero asso ai fornelli, cucinare per la nostra famiglia. Ho cominciato aiutando la mamma nella preparazione dei pranzi domenicali e piano piano ho cominciato a realizzare i primi piatti da solo.
La svolta è arrivata quanto Davide è andato a vivere da solo. “Casa mia è diventata il punto di incontro per tutti, e così ho cominciato a sperimentare dei piatti per rendere le serate in compagnia sempre più gradevoli. Dopo una prima esperienza con un blog gestito da amici ho deciso di mettermi in proprio con una mia cara amica fotografa e un amico, mago del computer”. Ed è nato Cotto al Dente. “Ormai è più di un anno che pubblichiamo una ricetta a settimana cercando di accontentare un po’ i gusti di tutti”.
I piatti di Davide vengono assaggiati e assaporati da amici e conoscenti incuriositi. “E la mia sala da pranzo é diventata ormai luogo di ritrovo di un appuntamento fisso. Nulla mi dá più gusto di vederli uscire sorridenti e con la pancia piena dopo aver provato le mie ultime ricette”.