Mostra a cielo aperto: le immagini dei libri per bambini a Bologna

Mostra a cielo aperto: le immagini dei libri per bambini a Bologna

Bologna invasa da immagini fantastiche per i più piccoli. Quattro passi su via Indipendenza e via San Giuseppe. Ecco l’edizione speciale di “Cheap- street poster art” – festival della pittura murale su carta – che, in collaborazione con la casa editrice Logos di Modena, porta sui muri bolognesi pagine di libri da leggere camminando. C’è tempo per ammirarle fino al 30 aprile.

Si scorgono i mondi di fantasia disegnati dallo spagnolo Roger Olmos e del cileno Claudio Romo.

Del primo, che incontrerà il pubblico all’Accademia di Belle Arti il 5 aprile alle 11, ci sono i disegni tratti da “Cosimo”, libro ispirato a “Il barone rampante” di Italo Calvino. A Romo, invece, appartengono le illustrazioni tratte dal “Viaggio nel fantasmagorico giardino di Apparitio Albinus” tra pesci con le ali e meduse che volano nel cielo come mongolfiere. Con lui, appuntamento il 4 aprile alle 19 presso Modo Infoshop di Via Mascarella.

Author

Staff

Staff

Valeria Scotti, giornalista, copy, blogger. Davide Cavarretta, full stack developer, DevOps engineer. Ci occupiamo di contenuti digitali. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related