Al Lumière l’asta delle bici a basso costo
Nuova edizione – la 75esima per la precisione – per l’asta di biciclette a basso costo. A organizzarla, l’associazione “L’Altra Babele” domenica 10 aprile alle ore 16 al Lumière, in piazzetta Pasolini. I prezzi (calmierati) vanno dai 30 ai 50 euro.
Le bici messe all’asta sono prima recuperate da cantine e cortili, poi passano dalla ciclo-officina dell’associazione, dove i ciclo-meccanici sostituiscono le parti mancanti o difettose, in modo che le bici siano pronte per essere utilizzate di nuovo.
Si tratta di una festa di strada, fatta dall’entusiasmo e dal senso civico di studenti, cittadini e di tutti coloro che hanno bisogno di una bicicletta e vogliono dire no al mercato nero!
LE REGOLE
1) Non è un asta ma una vendita di autofinanziamento: il prezzo è determinato dai pezzi sostituiti e dalla riparazione effettuata*;
2) Il banditore assegna le bici in base alla creatività e all’entusiasmo dei partecipanti, e la sua decisione è insindacabile;
3) Per comperare una bici servono: codice fiscale, documento di identità valido e soldi contanti (se al momento del pagamento mancasse uno di questi tre elementi la bici tornerà all’asta).
*bici di particolare valore possono essere vendute al miglior offerente.
[Foto Laltrababele.it]