Vetro, il piccolo bistrot alle Serre Dei Giardini Margherita
Apre ufficialmente i battenti “Vetro”, la grande novità a Le Serre Dei Giardini Margherita: occasione di condivisione con cibo buono, naturale e di qualità.
Per i coworkers, per i bambini e i loro genitori, per chi anima l’orto e semplicemente per chi passa a concedersi un break. Sedersi insieme attorno a un tavolo, mangiare cose buone, bere qualcosa e condividere un momento: “Vetro” parla di trasparenza e di sostenibilità, descrive la storia e il presente di questo spazio.
Aperto tutti i giorni, dalle 8 all’1 di notte, “Vetro” pone grande attenzione alla scelta degli alimenti, per la maggior parte forniti da produttori locali. Queste le proposte:
“Pausa” – colazioni e merende delle serre: pane e marmellate, torte fatte in casa, yogurt, toast.
“Tutto qua” – piatti unici, completi, equilibrati dal punto di vista nutrizionale, sani e con un pizzico di creatività, senza la classica distinzione tra primo, secondo o contorno.
“Tira l’altro” – golosità da spizzicare dall’aperitivo alla cena: la linea di stuzzicherie della sera, una varietà di piatti da mangiare insieme.
“Viavai” – la proposta per un pic-nic nel parco: tutti in vasetto di vetro, da acquistare e consumare dove si vuole, all’interno del locale, negli spazi esterni, come pic-nic ai giardini o da portare in ufficio.
“Pan per tutti” – una selezione ristretta di pane, torte, dolci e prodotti da forno particolari, da servire al tavolo e o per il take away.
“Sai che c’è” – lo street food delle serre: la linea per l’estate fatta di spuntini e piatti da gustare insieme ad un drink quando il caldo incalza e le serre diventano un angolo di frescura dove rifugiarsi.