Una giornata di festa, un ristorante sul prato: Chef…al Massimo
Sarà una lunga domenica di festa. Chef…al Massimo, l’evento pensato, ideato e organizzato per la prima volta nel 2009 dalla Famiglia Zivieri – proprietaria, al tempo, di una macelleria a Monzuno – in ricordo di Massimo Zivieri, fondatore dell’azienda di famiglia e saldo sostenitore dei concetti di allevamento etico e filiera controllata, torna il 4 settembre.
La dodicesima edizione viaggia verso il sold out – nel momento in cui scriviamo sono stati già venduti 1040 su 1200 – e avrà luogo sul prato della Fattoria Zivieri che per l’occasione ospiterà antiche attrezzature agricole e pezzi storici dell’agriturismo.
Ospiti ben 12 chef provenienti da tutta Italia impegnati a proporre piatti con le carni ed i salumi Zivieri. Accanto agli chef, altrettante cantine e i loro vini abbinati ai piatti presentati.
La giornata inizierà alle ore 11.30 con il discorso inaugurale della Famiglia Zivieri alla presenza delle autorità regionali, provinciali, comunali e dei partner istituzionali, Emil Banca e Confcommercio Ascom Bologna. Saranno poi premiati due giovani imprenditori under 40, vincitori del premio “Massimo Zivieri, per l’innovazione, la passione e la professionalità” organizzato in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Ascom Bologna e Emil Banca.
A seguire, l’apertura delle cucine e il via al pranzo. Il costo: € 35,00 menu completo che comprende 3 portate, cocomero anno 0, 3 calici di vino, acqua e un ricordo della giornata.
Gli ultimi posti disponibili sono prenotabili registrandosi obbligatoriamente, entro il 2 settembre, sul sito dell’evento dove sono illustrati il programma della giornata, i menu, gli chef, le aziende vinicole e i partner della manifestazione.
Fattoria Zivieri
Via Lagune 78, Sasso Marconi (Bo)
Tel. +39 0510181431