A Bologna un museo che pochi conoscono, ma che tutti ci invidiano

A Bologna un museo che pochi conoscono, ma che tutti ci invidiano

Un museo in Via Bocca di Lupo, nel cuore di Bologna: è il Museo del Suono e della Canzone della Fonoprint, studio di registrazione professionale dal 1976 e luogo di riferimento artistico per cantautori del calibro di Vasco Rossi e Lucio Dalla.

Segui BoLOVEgna su Instagram

L’obiettivo del Museo è condividere la storia e il prestigio di un patrimonio costituito dai principali prodotti discografici cantautoriali italiani, lì dove gli studi di registrazione e mastering sono riconosciuti come eccellenza nella produzione del suono.

L’esperienza museale prevede l’apertura degli studi Fonoprint a visite guidate caratterizzate da ascolti e aneddoti avvenuti negli spazi dove la tecnologia e la creatività dei nostri sound engineer hanno supportato ed aiutato i più grandi artisti della musica italiana ad emergere. In più, una vasta gamma di macchine analogiche e digitali da scoprire.

Le prossime visite guidate sono in programma domenica 13 novembre, domenica 27 novembre e domenica 18 dicembre.

Il costo del biglietto è di 18 euro. Qui maggiori informazioni. Per info e prenotazioni, paola@fonoprint.com oppure +051 585254.

Museo del Suono e della Canzone

Via Bocca di Lupo 6, Bologna

Tel. +39 051.585254

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related