Candlelight, i concerti a lume di candela arrivano a Bologna
Impossibile non aver già sentito parlare, almeno una volta fino ad oggi, di concerti illuminati a lume di candela ed eseguiti da musicisti dal vivo. I concerti Candlelight portano la magia di un’esperienza musicale dal vivo e multi-sensoriale in posti mozzafiato.
Musica classica, jazz, pop, colonne sonore per tutti i gusti con ensemble sempre diversi: pianoforte solista, quartetto d’archi, banda di ottoni, voce e chitarra.
Dopo l’enorme successo riscosso in più di 100 città nel mondo, da New York a Milano, passando per Parigi, Madrid e Londra, Candlelight arriva finalmente anche a Bologna e lo fa toccando alcuni luoghi iconici come un’antica chiesa del 1500 trasformata in location per eventi, il Sympò, l’Oratorio San Filippo Neri e il Teatro San Leonardo.
I concerti a lume di candela durano 65 minuti circa: le porte aprono 30 minuti prima dell’inizio del concerto e non sono consentiti ritardi. Ogni data prevede solitamente due concerti, uno alle 19.30 e l’altro alle 21.30. I partecipanti devono avere almeno 8 anni, mentre i minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto.
Tra le iniziative previste sotto le Due Torri fino a gennaio 2023, il tributo a Ludovico Einaudi, Le quattro stagioni di Vivaldi, il meglio di Chopin, Ennio Morricone e colonne sonore, i Grandi classici del Natale e un Tributo ai Queen.
A questo link, il calendario completo e i biglietti disponibili. Con una rassicurazione per garantire la massima sicurezza ai partecipanti: le candele sono elettriche, pertanto non hanno bisogno di fuoco per accendersi.