Tortellini, cinque ricette a cui dire “No, grazie”

Tortellini, cinque ricette a cui dire “No, grazie”

I tortellini in brodo restano una certezza. Guardatevi intorno e scoprirete piatti agghiaccianti e discutibili sapori.

Farina, uova, ripieno, mattarello e amore. Voilà il tortellino, vanto e gloria dell’antica tradizione locale. Una ricetta ufficialmente depositata, con atto notarile, il 7 dicembre 1974 dalla Confraternita del Tortellino e dall’Accademia italiana della cucina presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna.

I tortellini in brodo restano una certezza.
Ma. Guardatevi intorno e scoprirete piatti agghiaccianti e discutibili sapori. Detestarli è consentito.

Thegirllovestoeat.com

1. Tortellini Spinach Soup
Metti che sia inverno: coperta, camino e voglia di stufati e zuppe. “Niente di meglio che tornare a casa dopo una lunga giornata e rannicchiarsi sul divano con un bel piatto di minestra calda”. E buttaci dentro pure due tortellini, mezza tazza di panna, un cucchiaino di peperoncino, origano e rosmarino. “È un piatto ricco, piccante, veloce da fare e, soprattutto, un pasto completo”. L’obbrobrio.

Cuisinefiend.com

2. Potsticker Tortellini
Partiamo da lontano. I Guotie sono jiaozi brasati, conosciuti anche come potstickers in Nord America. Serviti come antipasto nella cucina cinese, giapponese e coreana, sono fagottini ripieni con con maiale, pollo, bovino, cavolo, spinaci, cipolle verdi, zenzero, vino di riso cinese, saltati nell’olio fino alla doratura e poi cotti al vapore. “Questo piatto è stato un successo, a tal punto da doverlo cucinare adesso ogni settimana”. Tortellino, chiudi gli occhi: è oltraggio al buon costume.

Cinnamonspiceandeverythingnice.com

3. Tortellini Chili Mac
Sapori forti. “I tortellini vengono cotti separatamente e mescolati insieme a una porzione abbondante di formaggio Cheddar e a un ciuffo di panna acida. Insomma, due mondi si scontrano quando i tortellini incontrano il chili”. Prevediamo feriti.

Onestrangeherd.com

4. Italian Turkey Tortellini Soup
Potere alle zuppe. Carote, sedano, cipolle. E ovviamente tortellini. Non mancano nella ricetta “un vasetto di salsa, fagioli, aglio tritato, brodo di manzo, spezie varie e un po’ di crosta di pane”. Pure qualche avanzo di frigo, già che ci sei.

Cinnamonspiceandeverythingnice.com

5. Tortellini Caprese Salad
Tortellini, pomodori, mozzarella, prosciutto e basilico fresco, il tutto condito con una salsa vinaigrette e un cucchiaino di senape. “Da mangiare subito, in un secondo momento, da portare a un picnic tra amici. Un classico da gustare durante tutta l’estate”. Ma anche mai.

Author

Staff

Staff

Valeria Scotti, giornalista, copy, blogger. Davide Cavarretta, full stack developer, DevOps engineer. Ci occupiamo di contenuti digitali. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related