A Bologna il fritto al cartoccio per sentire il mare ad ogni morso

A Bologna il fritto al cartoccio per sentire il mare ad ogni morso

Ve lo avevamo anticipato: a metà luglio è arrivato a Bologna aMarcello, frutto dell’esperienza delle Osterie Bartolini e delle materie prime dell’Adriatico.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Cibo da passeggio per palati allenati. Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 22:30, aMarcello propone la Romagna al cartoccio.

La sua è una storia lunga tre generazioni. Un progetto dedicato a “nonno” Marcello che, molti anni fa, ha iniziato a tramandare il buono. I prodotti utilizzati, dunque, sono parte della cultura locale e le preparazioni nascono dalla scelta precisa e minuziosa delle materie prime del Mare Adriatico.

Tra le proposte, il Cono di Gran Fritto di Pesce (con sorpresa finale), le Crocchette di Risotto alla Moda di una volta, le Crocchette di Patate e Baccalà dall’esterno croccante e l’interno morbidissimo, la Crema fritta e le Patatine fritte, quelle vere.

Il menù completo, per sentire il mare ad ogni morso, è disponibile qui.

aMarcello

Via Pescherie Vecchie 10/a, Bologna

Tel. +39 051.2845291

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related