Aperitivo in Galleria, arrivano i Giovedì dell’Emporio Armani Caffè
Questa è la storia di uno spazio versatile ed eclettico in grado di accogliere la sua clientela fin dalla prima colazione al dopo cena.
Bologna, Galleria Cavour e le sue vetrine di lusso.
Gli indizi portano all’Emporio Armani Caffè.Una inaugurazione estiva, e adesso una proposta che ci accompagnerà nelle giornate più fresche. “I giovedì all’Emporio Armani Caffè”, aperitivi con cocktail curati e di stile e dj set a partire dalle 18,30.
La mente è proiettata al vicino weekend. Rilassiamoci, incontriamoci: si inizia il 21 settembre.
Tutti i cocktail alcolici serviti il giovedì verranno preceduti dalla water welcome aromatizzata e da patatine, olive e mandorle tostate. Compresi nel prezzo, anche quattro finger food e un assaggio di cucina caldo, con tanto di alternativa vegetariana.
Questa è la storia di una speciale formula che BoLOVEgna ha avuto l’opportunità di provare in anteprima, sulle comode sedie da regista dal tessuto azzurro, in un’atmosfera unica.
In primo piano, l’abbinamento tra cibo e cocktail, il food pairing, una delle più attuali tendenze della mixologist che permette un’esperienza sensoriale nuova e cosmopolita.
L’aroma dell’Americano Cavour, ad esempio, si sposa perfettamente con la cremosità del risotto Armani Milano: risotto all’onda con pistilli ed essenza di zafferano e mantecatura al Parmigiano 24 mesi.
Ampia la carta dei cocktail che caratterizza la proposta delle serate aperitivo di Armani Caffè: cocktail alcolici nazionali e internazionali, come il Cosmopolitan, Manhattan, Moscow Mule e altri, oltre ad alcune specialità che caratterizzano lo stile Armani, preparate con sapienza dal bartender, come l’Emporio Spritz o l’Olimpia 1936.
Questa è la storia di cocktail ad hoc creati proprio per Bologna, con un taglio ancor più sartoriale: l’Americano Cavour – bitter italiano, vermouth rosso, velluto di liquore al rabarbaro – o il Conte: Galliano l’aperitivo, liquore al cioccolato olandese, Bols Genever 21. Dubbi? Allontanateli dal tavolo. Il bartender diventa una sorta di consulente, pronto a suggerire il giusto abbinamento.
Oltre ai cocktail in carta, una selezione di vini al calice nazionali e francesi con attenzione ai vini regionali/locali, birre artigianali in bottiglia anche senza glutine, cocktail analcolici che prediligono frutta fresca e sciroppi artigianali, e un’accurata scelta di spirits, dai gin italiani e internazionali abbinati a toniche, rum, whisky, cognac, brandy, amari e grappe.
Emporio Armani Caffè partecipa inoltre alla Bologna Cocktail week in programma dal 25 settembre all’1 ottobre proponendo un cocktail creato ad hoc per l’occasione e che rimarrà in menu solo in quei giorni, e al Bologna Design Week con uno special party in programma il 28 settembre.Questa è la storia di una tentazione, dei nostri bicchieri vicini, e di una bella serata.
Ci vediamo allora giovedì. Quale?
Ovvio: tutti!
Emporio Armani Caffè
Galleria Cavour, 1/V, Bologna
Tel. +39 051 268747