Degustazione gratuita di vini bio all’Osteria Il Rovescio

Degustazione gratuita di vini bio all’Osteria Il Rovescio

L’Osteria Il Rovescio, che propone da 10 anni cucina biologica e a km 0 (qui il nostro racconto), aderisce al SANA CITY organizzando una serata Aperitivo gratuito Biodinamico a km zero e Laboratorio di Camera Lucida.

Venerdì 7 settembre, a partire dalle 19, vi sarà una degustazione dell’Azienda agricola Maria Bortolotti di Zola Pedrosa che compare anche nella carta dei vini de Il Rovescio. Il vigneto, coltivato dal 1992 con i metodi dell’agricoltura biologica, è composto dai vitigni Sauvignon, Riesling, Barbera e Cabernet Sauvignon, Pignoletto. I terreni vocati, il clima favorevole, la pratica dell’agricoltura biologica, la cura nella selezione dei grappoli, i lieviti autoctoni, l’uso limitato dell’anidride solforosa permettono ai vini di esprimere al meglio il vigneto e la tipicità di ogni annata.

La serata sarà anche l’occasione per sperimentare il laboratorio di camera lucida a cura della pittrice Martina Zena. I partecipanti potranno dilettarsi a riprodurre dal vivo i soggetti legati alla natura e al km zero tramite questa invenzione del 1800, strumento utile sia ad esperti disegnatori, sia a chi non conosce i fondamenti del disegno.

Osteria Il Rovescio

Via Pietralata 75, Bologna

Tel. +39 051 051 523545

Author

Staff

Staff

Valeria Scotti, giornalista, copy, blogger. Davide Cavarretta, full stack developer, DevOps engineer. Ci occupiamo di contenuti digitali. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related