A Bologna la locanda di cucina romagnola aperta a tutte le ore

A Bologna la locanda di cucina romagnola aperta a tutte le ore

Come a casa, la nostra domenica in locanda. Qualche giorno fa abbiamo accettato con piacere l’invito di Ca’ Pelletti in Via Altabella a Bologna. E abbiamo scoperto, in pieno centro, i sapori autentici della cucina tradizionale romagnola.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Terra della pasta fresca, della piadina e della convivialità, la Romagna è l’identità di Ca’ Pelletti, insieme alla felicità della condivisione.”Le nostre origini trovano ispirazione dalla Ca’, la tipica casa colonica romagnola, un luogo di incontro dove si assaporavano in compagnia i piatti semplici della tradizione”. 

La cucina, aperta 7 giorni su 7, è sempre pronta ad accogliere bolognesi, turisti, giovani e famiglie. Ospitalità sempre e comunque, ribadiamo. Perché da Ca’ Pelletti è possibile fermarsi, da soli o in compagnia, a tutte le ore. Ca’ Pelletti significa infatti colazioni, pranzi, merende, spuntini, aperitivi, cene.

Al mattino, ad esempio, c’è la Signora Colazione: i Vassoi delle prelibatezze, l’energia per tutta la giornata. Proposte robuste per chi vuol partire alla grande.

Qualche esempio: W l’Italia, il cestino del pane con burro, miele millefiori, confettura e crema di nocciole, cornetti, spremuta e tanto altro; Il Cestino del Lattaio con torte, tazza di Yogurt con miele millefiori e frutta secca, o il Canestro del Contadino comprendente un tozzetto ai salumi, le uova stracciate con Prosciutto di Parma Dop 24 mesi croccante, cappuccino o spremuta d’arancia.

​Un menu così ampio – lungo appunto da mattina a sera – che è un piacere da leggere. Spalancate gli occhi: è qui.

Alle pareti un po’ di storia, e sulla tavola la tradizione.
L’accoglienza a noi riservata, dunque, in questo angolo di Romagna: il Tagliere Romagna con piadina. Ovvero i Bartlaz, tortelli quadrati farciti con un ripieno di piadina, squacquerone di Romagna Dop e lattughino, cotti sulla piastra, la Susezza, 20 cm di salsiccia passita tipica romagnola, lo squacquerone di Romagna Dop e la rucola fresca.

E poi le nostre scelte: la Zuppa rustica di cereali e legumi con crostini, Gli Gnocchi al ragù bianco e Porcini, I Tortellini nel brodo di manzo e gallina.
Con sorrisi inclusi.

Ca’ Pelletti Bologna

Via Altabella 15C, Bologna

Tel. +39 051266629

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related