A Bologna il Brunch si fa al cinema

A Bologna il Brunch si fa al cinema

Un Modernissimo Bistrot nel cuore di Bologna, in Piazza Re Enzo: è Caffè Pathé, nel sottopasso del Cinema Modernissimo, aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 23 e il sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 23​.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Un punto di ristoro più che unico a partire al nome che riprende chiaramente Pathé Frères, la società cinematografica di produzione fondata a Parigi nel settembre del 1896 da Charles Pathé con i fratelli Théophile, Jacques ed Émile.

Al banco, biscotti e torte fatte in casa, pasticcini, paninetti, torte salate e altri sfizi da accompagnare a caffè, tisane, cioccolata in tazza con la panna o altre bevande.

Ogni giorno la cucina prepara i piattini, con materie prime fresche di stagione, uno per accompagnare l’aperitivo, tanti da condividere in una cena informale.

Ancora, un’ampia selezione di vini incentrata su vini naturali di piccoli produttori, con proposte al calice e in bottiglia. Mentre i drink, a parte i grandi classici, sono tutti KmZero, con i grandi prodotti del territorio.

E poi c’è lui, il Brunch. Quando? Il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 12 alle 15: tante opzioni dolci e salate da gustare con calma.

Il Menu BRUNCH completo ha un costo di € 20.00 e si compone così:

UN PIATTO PRINCIPALE A SCELTRA TRA: Bagel con salmone, cream cheese, avocado e uovo al tegamino; Avocado Toast con hummus di zucca, semi tostati e germogli; Club Sandwich con pollo alla piastra, insalata, pomodoro, bacon e senape.
UN PIATTINO A SCELTRA TRA: Funghi ripieni o Salsiccette in umido al rosmarino.
UN DOLCE A SCELTRA TRA: Tortino al cioccolato con cuore morbido e panna; Pancake con sciroppo d’acero; Tortino alle carote; Brownie al cioccolato; Yogurt con miele e frutta.
DA BERE (INCLUSO): una bevanda fredda (tè, succhi di frutta) e una bevanda calda (caffè, orzo, ginseng).

 

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related