La felicità in un cannolo: a Bologna torna la CannoloTerapia

La felicità in un cannolo: a Bologna torna la CannoloTerapia

Un’esperienza itinerante che, dopo il successo dello scorso anno, torna a Bologna: è la CannoloTerapia. Un’occasione unica per degustare il vero cannolo siciliano.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Appuntamento il 19, 20 e 21 gennaio dalle 16 alle 20,30: la Clinica Temporanea di CannoloTerapia accoglierà tutti da Piadinerie Fabbri e non solo, in Strada Maggiore.

Un vero e proprio rito che coinvolge i cinque sensi, eseguito in prima persona da Franco Neri della pasticceria Alfio Neri di Siracusa, specializzato nella produzione di dolci tipici siciliani.

Il cannolo viene preparato al momento, secondo i gusti e le preferenze del “paziente” di turno, utilizzando le scorze, fresche sfoglie croccanti, la ricotta lavorata con un minimo di zucchero, la granella di mandorla e quella di pistacchio, le arance e le ciliegie candite per la decorazione, cannella e zucchero a velo.

Prenotazione della degustazione a questo link.

Piadinerie Fabbri e non solo

Strada Maggiore 23d, Bologna

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related