I tortellini come non li avete mai assaggiati prima al Festival del Tortellino
Torna il Festival del Tortellino organizzato dalla RistoAssociazione TOur-tlen. Mercoledì 4 ottobre i migliori professionisti del gusto proporranno al pubblico 21 ricette dove protagonista sarà appunto il tortellino, riconosciuto nel 2021 come De.Co. dal Comune di Bologna.
Riconoscimento attribuito anche all’associazione Tour-tlen e al Festival del Tortellino per l’impegno preposto nella promozione di un piatto centrale nella tradizione bolognese.
A Palazzo Re Enzo, dalle 11.30 alle 21.45, si potranno gustare tortellini in veste tradizionale, in brodo di gallina o cappone, insieme a una serie di proposte creative: tortellini al sapore di mare o di montagna, dai profumi d’autunno fino a quelli ispirati ad altre città italiane, e non solo.
Massima libertà e fantasia, con alcune regole imprescindibili: la sfoglia tirata al mattarello, la forma del tortellino classico e ingredienti sostenibili forniti da agricoltori e allevatori selezionati.
I coupon per gli assaggi all’11esima edizione del Festival del Tortellino si acquistano direttamente all’ingresso del festival. Il costo: coupon 1 assaggio 5,00 euro, carnet di 10 assaggi 45,00 euro.