I tortellini come non li avete mai assaggiati prima al Festival del Tortellino

I tortellini come non li avete mai assaggiati prima al Festival del Tortellino

Torna il Festival del Tortellino organizzato dalla RistoAssociazione TOur-tlen. Mercoledì 4 ottobre i migliori professionisti del gusto proporranno al pubblico 21 ricette dove protagonista sarà appunto il tortellino, riconosciuto nel 2021 come De.Co. dal Comune di Bologna.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Riconoscimento attribuito anche all’associazione Tour-tlen e al Festival del Tortellino per l’impegno preposto nella promozione di un piatto centrale nella tradizione bolognese.

A Palazzo Re Enzo, dalle 11.30 alle 21.45, si potranno gustare tortellini in veste tradizionale, in brodo di gallina o cappone, insieme a una serie di proposte creative: tortellini al sapore di mare o di montagna, dai profumi d’autunno fino a quelli ispirati ad altre città italiane, e non solo.

Massima libertà e fantasia, con alcune regole imprescindibili: la sfoglia tirata al mattarello, la forma del tortellino classico e ingredienti sostenibili forniti da agricoltori e allevatori selezionati.

I coupon per gli assaggi all’11esima edizione del Festival del Tortellino si acquistano direttamente all’ingresso del festival. Il costo: coupon 1 assaggio 5,00 euro, carnet di 10 assaggi 45,00 euro.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related