Cucina Thailandese a Bologna: street food sotto i portici

Cucina Thailandese a Bologna: street food sotto i portici

I sapori e gli aromi delle ricette thailandesi sotto il portico di via Collegio di Spagna. Tutto questo è Kinkhao Thai Food approdato coraggiosamente a Bologna nel marzo 2021, ai tempi della zona ancora rossa.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Alcuni tavoli per fermarsi, oppure l’asporto: a voi la scelta.
Quel che è certo è che bastano davvero pochi minuti per assaporare il classico Pad Thai disponibile nella versione vegetariana, con pollo, con gamberi o tofu, o il Khao Pad a base di riso Jasmine finemente fritto e servito in diverse versioni. E ancora, zuppe come il Curry Massaman, Massaman Curry con patate, cipolla, scalogno, latte di cocco, cannella e noccioline, il Curry Massaman Khung, Massaman curry con patate, cipolla, scalogno, latte di cocco, gamberi, cannella e noccioline, e il Curry Keaw Waan Gai, Green curry con melanzane, piselli, kaffir, lime, latte di cocco e pollo.

Le nostre scelte: Pad Thai Pak, linguine di riso con salsa al tamarindo, uova, germogli di soia, verdure croccanti, noccioline e peperoncino; Khao Pad Gai, riso finemente soffritto con verdure, pollo, uova e Thai seasoning. Nelle cultura thailandese, d’altronde, il riso è un alimento basilare e una pietanza sempre presente in tavola.

Kinkhao Thai Food è aperto tutti i giorni dalle ore 12.00 alle 15.00 e dalle ore 18.00 alle 22.00, venerdì e sabato fino alle 22,30.

Kinkhao Thai Food

Via Collegio di Spagna 7/3m, Bologna

Tel. +39 331.7583598

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related