A Bologna è arrivata l’unica vera focaccia genovese

A Bologna è arrivata l’unica vera focaccia genovese

“La cattiva notizia è che ci siamo permessi di farcirla. Quella buona è che stiamo arrivando”. Con queste parole, lo scorso anno La Slerfa focacceria genovese debuttava sui social.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Oggi possiamo dirlo: l’unica vera focaccia genovese a Bologna è realtà.
Dove? In via De’ Giudei 3A.

La Slerfa attrae già per il suo nome decisamente particolare. Una parola dialettale, utilizzata come unità di misura genovese per la focaccia, che equivale a circa 150 grammi o a 1/8 di leccarda, la teglia in alluminio in cui viene cotta.

La nostra veloce pausa pranzo si è consumata tra focacce soffici e croccanti proposte in tantissime varianti: quella con le cipolle, la focaccia con le patate, la versione con le olive, pomodorini, o formaggio. Insieme a una gustosissima farinata di ceci.

Una lavagnetta nel locale ricorda che “la produzione è Arte, il gusto è Piacere… la vera Focaccia Genovese fatta da noi”.
Da mangiare 24 ore su 24, aggiungiamo, a partire dalla colazione.

Ci vediamo allora lì. Dal lunedì alla domenica (martedì escluso) dalle 11 del mattino alle 20 di sera.

La Slerfa

via De’ Giudei 3A, Bologna

Tel. +39 351.5694661

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related