Darsi il buongiorno da Regina di Quadri può diventare una piacevole necessità
Collezionare colazioni, che male c’è? Ora abbiamo anche Regina di Quadri.
E poi è successo. Che Cake Star – Pasticcerie in sfida, in onda su Real Time, abbia indicato la strada per la bontà, seppur già nota, a Bologna. Una pasticceria, un nome: Regina di Quadri. Et voilà.
A pochi passi dalle Due Torri, vicino ai Giardini Margherita, all’ombra di Porta Castiglione. La firma è quella di Francesco Elmi, mente di creazioni sempre più innovative adatte ad ogni occasione e momento della giornata. Le brioche della colazione, i mignon, le monoporzioni, le torte classiche e quelle innovative, cioccolatini e praline, creme spalmabili e babà.
Una colazione, tante tentazioni
Regina di Quadri è il luogo perfetto in cui sperimentare, innovarsi, esprimersi e cercare nuove vie, prestando massima attenzione alle tecniche di realizzazione.
Artigianalità prima di tutto. I lievitati sono sfornati quotidianamente, preparati con materie prime di alta qualità e senza conservanti. La lievitazione non forzata di 24 ore offre una grande digeribilità e il lievito madre dona un’aroma intenso, sapori avvolgenti e fragranze uniche.
La colazione? Menzione speciale al cornetto con la crema. Per il resto, parlano le foto. A mangiarla ci abbiamo pensato già noi.
Regina di Quadri
Via Castiglione 73/A – Bologna
Tel. +39 051 6446201