Abbiamo assaggiato il Natale da Taste of Christmas
Anche noi, il Natale, volevamo assaggiarlo con qualche settimana di anticipo. E così, non abbiamo saputo dire di no a Taste of Christmas. Un salto a Palazzo Re Enzo e… TA DA!
A proposito di Natale da assaggiare, abbiamo preso posto e ci siamo impegnati.
Viaggio dalla Lombardia all’Emilia Romagna: riso al salto alla milanese, squacquerone e trevisana (La Piazzetta | Chef Michele Mauri).
Ravioli ripieni di parmigiano 36 mesi, in doppio consommè di manzo (Acanto, Hotel Principe Di Savoia | Chef Alessandro Buffolino).
Tronchetto di cioccolato con albicocca e zenzero con cremoso al panettone (Acanto, Hotel Principe Di Savoia | Chef Alessandro Buffolino).
Torniamo a casa? Non ancora. Cè il Blind Tasting di METRO, un appuntamento per stimolare la fantasia e riconoscere i sapori al buio. Il pubblico, bendato, si accomoda intorno a un grande tavolo e viene guidato in una esperienza sensoriale fuori dal comune: assaggi di ingredienti prelibati, in un crescendo di indizi e curiosità.
Ricette e abbinamenti sono creati e presentati da Stefano Callegaro, vincitore di Masterchef Italia IV.
Tra quel pubblico bendato, lo avrete capito, c’eravamo anche noi.
Fine dell’esperimento. Adesso sì che tocca tornare a casa. Che è questione di un attimo, e il Natale arriva per davvero.