A Bologna una notte con gli alpaca sotto le stelle
Un’esperienza unica all’insegna della natura e della scoperta, in cui poter entrare in contatto diretto con 12 dolci alpaca, nutrirli e accarezzarli scattando foto memorabili.
Alpaca sotto le stelle è l’evento promosso dal Museo del Cielo e della Terra di San Giovanni in Persiceto, organizzato in occasione della Notte Europea dei Musei e fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività del Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.
Appuntamento sabato 18 maggio a partire dalle ore 18:30 presso l’Azienda Agricola “La Casetta” in via Cerro Amarolo 5 a Marzabotto.
Dopo aver condiviso momenti speciali con questi affascinanti animali grazie a Kainua, allevamento di Alpaca (ne avevamo già parlato qui), ci sarà un buffet ricco di delizie locali dove poter assaporare i prodotti genuini dell’azienda agricola “La Casetta” e degustare aceto balsamico grazie ad “A-Ventidue”. Il menù: focacce bianche e con pomodoro, piatto di pasta con verdure di stagione, sformato di verdure con sugo di pomodoro, ceci e verdure, humus di lenticchie, creme varie per crostini, crostata con marmellata.
La giornata si concluderà sotto il cielo stellato. Tra meteoriti e telescopi, l’universo si svelerà con l’aiuto dell’esperto del Planetario di San Giovanni in Persiceto.
Prenotazione obbligatoria. Per maggiori informazioni: segreteria@agenter.it oppure dal lunedì al venerdì il numero 0516871757. I costi sono disponibili a questo link.