A Bologna sono arrivati gli autobus del jazz

A Bologna sono arrivati gli autobus del jazz

Sono arrivati in città gli Autobus del Jazz: due bus di linea completamente decorati esternamente con la grafica dell‘edizione 2015 del Bologna Jazz Festival. Una “mostra viaggiante” in giro per Bologna fino ai primi di dicembre.

L’esperienza degli Autobus del Jazz è iniziata grazie al sostegno di Hera nel 2010. Da quella prima occasione, limitata alla livrea esterna dei bus, l’iniziativa è andata in crescendo.

La novità del 2015 sono le llustrazioni create appositamente per il festival da Vanna Vinci. Illustratrice affermata a livello internazionale, sarda di nascita ma bolognese di adozione, Vanna Vinci ha accolto con entusiasmo la proposta di disegnare ritratti originali dei dieci artisti di punta della prossima edizione del Bologna Jazz Festival: da Brad Mehldau a Ron Carter, Enrico Rava, Kenny Garrett, Terence Blanchard, Mark Turner, i gruppi James Farm, Volcan, Children of the Light e il duo Courvoisier-Feldman.

INFORMAZIONI – La decima edizione del Bologna Jazz Festival si terrà dal 26 ottobre al 26 novembre. Tra le tante iniziative, i concerti nei Jazz Club di Ferrara e Bologna, i film della Cineteca, gli allievi del Conservatorio e del Liceo Musicale, le lezioni di musica e la mostra d’arte a indirizzo jazz. Il Bologna Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Bologna in Musica in convenzione con il Comune di Bologna e con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione Carisbo, Gruppo Unipol e del main partner Gruppo Hera.

Photo © Bolognajazzfestival.it

Author

Staff

Staff

Valeria Scotti, giornalista, copy, blogger. Davide Cavarretta, full stack developer, DevOps engineer. Ci occupiamo di contenuti digitali. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related