Qualità della vita: Bologna è al primo posto
Bologna al primo posto nella classifica di vivibilità delle Città metropolitane italiane. Questi i risultati di un’indagine elaborata da Datamedia per Italia Oggi.
La metropoli felsinea è prima per gestione amministrativa locale, condizioni di lavoro, qualità e sanità dell’ambiente, servizi socio-sanitari e servizi generali disponibili. Secondo posto in classifica per gestione della sicurezza (dopo Cagliari), per servizi formativi ed educativi (dopo Milano) e per eventi e attività culturali (dopo Torino). Bologna, infine, è tra le prime tre città metropolitane per condizioni di vita economica e tra le prime quattro per tempo libero e relazioni sociali.
Per il sindaco Virginio Merola, un dato che “ci riempie di orgoglio e ci conforta nel lavoro che abbiamo impostato dalla nascita della nuova Città metropolitana di Bologna”.
Questi importanti risultati ci spronano a continuare il lavoro di costruzione della Città metropolitana, perché il nuovo ente possa essere sempre più vicino ai nostri cittadini e possa rispondere al meglio ai bisogni di innovazione nei servizi e semplificazione amministrativa espressi dalla comunità bolognese.
Foto © BoLOVEgna