Bric à Brac, a Bologna il vintage solidale più fashion che ci sia
Vestiti e accessori, oggetti curiosi o introvabili, libri, fiori per colorare giardini e balconi, golosità di alta qualità e a km zero. Un circolo virtuoso e divertente a cui le volontarie e i volontari Ageop lavorano con passione, raccogliendo, selezionando, lavando e offrendo abiti e oggetti usati che, con nuovi estimatori, potranno vivere una seconda vita.
Due giorni di solidarietà e condivisione all’insegna del riuso solidale nel giardino di Casa Siepelunga, aperto eccezionalmente alla città e a chi vorrà far sentire la propria vicinanza ai bambini dell’oncologia pediatrica.
Appuntamento in via Siepelunga 8/10 a Bologna. Gli orari: sabato 8 ottobre 10 – 19; domenica 9 ottobre 10 – 13.30 e 15 – 19. Ingresso libero: non è necessaria la prenotazione.
Prevista l’animazione per bambini. Sabato dalle 15 Giuseppe Ferrari: Giochi di una volta, giocoleria, Costruzione fionde, spara elastici e rompicapo, pendolo di Foucault; domenica alle 16.30 Le sorelle Paraponzi presentano: “il pesciolino d’oro”, Narrazione animata con i burattini. Le attività di animazione per bambini sono donate ad Ageop da Giuseppe Ferrari e dalle Sorelle Paraponzi.
Sabato saranno presenti i volontari AVIS e domenica i volontari FIDAS per sensibilizzare sull’importanza che le trasfusioni di sangue rappresentano nel trattamento delle malattie oncologiche ed ematologiche. Sabato, inoltre, i volontari di ADMO spiegheranno l’importanza vitale che il trapianto di midollo osseo rappresenta nel trattamento per i bambini e i ragazzi affetti da malattie oncoematologiche.
Tutto il ricavato delle giornate andrà a sostegno dei progetti con cui Ageop Ricerca, da quarant’anni, accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie nella lotta al cancro infantile.