Le domeniche a Bologna: corsi di pasta fresca con degustazione
Una scuola di cucina per imparare o approfondire l’arte della cucina italiana tradizionale e contemporanea.
Tutte le domeniche, dalle 10 alle 12, Portici Academy propone corsi di pasta fresca smart. L’occasione perfetta per coloro che hanno poco tempo o che vogliono provare a mettere le mani in pasta senza partecipare ad un corso più lungo ed impegnativo.
Per questa stagione, la proposta della scuola con vista sulle Due Torri – ci siamo messi alla prova anche noi qualche tempo fa – prevede tagliatelle e le sue varianti (pappardelle, tagliolini), maltagliati. come fare i nidi per porzionare e conservare. Ogni corso si chiude con una piccola degustazione di tagliatelle al ragù.
Il corso ha un costo di 45€ e comprende una dispensa con ricette, t-shirt in omaggio, box e shopper.
I prossimi appuntamenti: 21 agosto; 28 agosto; 4 settembre; 11 settembre; 18 settembre; 2 ottobre.
Oltre alle offerte per appassionati, Portici Academy propone corsi per professionisti, pensati per costruire o ampliare la propria professionalità nel mondo della ristorazione; team building, incentive e degustazioni per quelle aziende che amano investire sulla crescita del proprio personale e offrire un percorso esperienziale divertente e formativo in cucina; corsi personalizzati anche per piccoli gruppi.
E per chi vuole fare della sfoglia una professione, c’è il corso professionale: 40 ore tra teoria e pratica partendo dalle basi e dalla tradizione, le tecniche per tirare la sfoglia al mattarello, gli impasti colorati, i ripieni gourmet, le salse, il torchio e molto altro. La prossima edizione è in programma da lunedì 12 a venerdì 16 settembre dalle 9 alle 18.
Portici Academy
Via Zamboni, 2 – Bologna
Tel. +39 051 2964220