Non tutti sanno che a Bologna c’è un’importante Scuola di Magia ed illusionismo
Un corso annuale intensivo per chi desidera avvicinarsi al meraviglioso mondo dell’Illusionismo Teatrale. Torna anche nel 2023 l’appuntamento a Bologna con la Grande Scuola di Magia ed Illusionismo organizzata dal Club Illusionisti Prestigiatori, Delegazione Ufficiale del Club Magico Italiano.
Una scuola nata più di quarant’anni fa, precisamente nel 1981, come “Il Tavolo dei Principianti” da un’idea di Gianni Loria, e che da allora non si è mai fermata.
Si comincia martedì 10 gennaio alle ore 21 presso il Centro Civico Lino Borgatti. Le lezioni, in programma per 2 martedì al mese, sono riservate ad allievi di qualsiasi età – a partire dai 12 anni – per una durata di 4 mesi per la prima fase e altri 4 per la seconda. Prevista una pausa estiva da giugno ad agosto. Una decina gli insegnanti prestigiatori professionisti, nazionali ed internazionali.
Ad ogni allievo, una valigetta per mago contenente attrezzi e trucchi professionali in base alle esigenze della scuola. Inoltre, la possibilità di aderire a tutte le attività del Club come le conferenze del venerdì, e una serie di convenzioni per la partecipazione a congressi e master.
Il corso si conclude con il saggio finale e la consegna ufficiale dei diplomi che avviene durante la cena magica di Natale, Magic Night Show, in programma a metà dicembre.
Per maggiori informazioni sulla Scuola di Magia del Club Illusionisti Prestigiatori di Bologna, basta scrivere a info@illusionisti.it o chiamare il 328.4662021.
Centro Civico Lino Borgatti
Via Marco Polo 51, Bologna