Bologna si accende: le Due Torri illuminate tutto l’anno
Anche quest’anno, in occasione delle feste di Natale, le Due Torri si vestiranno a festa e torneranno a essere illuminate. Ma c’è una novità: le luci avvolgeranno a 360 gradi la Garisenda e gli Asinelli, in modo che l’illuminazione sia visibile anche da strada Maggiore, via San Vitale, via Zamboni e piazza della Mercanzia, è resteranno accese in maniera permanente per 365 giorni all’anno
Questo il grande regalo che l’Ascom consegnerà alla città sabato 28 novembre con una cerimonia di inaugurazione che prenderà il via alle 19.15.
L’idea è partita direttamente dal presidente Enrico Postacchini, che ha deciso di festeggiare così i 70 anni dalla fondazione di Confcommercio Ascom Bologna. Un progetto pensato per lasciare alla città un’opera permanente per valorizzare uno dei monumenti che più sta a cuore ai bolognesi e che attira l’attenzione e la curiosità dei turisti.
Per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione dell’illuminazione, tre importanti aziende a lavoro: Comet, Enel Sole e Viabizzuno. Dopo l’inaugurazione, la gestione dell’illuminazione passerà al Comune.
Foto © BoLOVEgna