Musica, teatro, yoga e cibo: a Bologna l’Estate è ai 300 scalini
È partita Estate ai 300 scalini, la rassegna culturale site specific della collina bolognese a cura del Teatro dei Mignoli, e in programma fino a settembre.
Dal giovedì al sabato, lo spazio Ai 300 scalini nel Parco San Pellegrino accoglie una stagione culturale trasversale e multidisciplinare: teatro, musica, trekking, yoga, poesia e arti varie.
Venti appuntamenti acompagnati dal chiosco Rifugio di Collina che offre burger vegani de La Zappa e il Mestolo, tigelle e salumi dell’Appennino, vino della Cantina Palazzona di Maggio, oltre a bibite, succhi e birra alla spina.
Spazi Aperti è il sottotitolo di questa ottava edizione. Come ha spiegato spiega Debora Binci, direttrice artistica della rassegna insieme a Mirco Alboresi: “Della parola “spazio” ci interessa il potenziale multistrato, i vari significati che essa può assumere: lo spazio cosmico esplorato da* astronaut*, quello fantastico della fantascienza che tanto ci sta a cuore, gli spazi sociali ovvero quelli attraversati e attraversabili dalla popolazione, lo spazio da occupare come rivendicazione e desiderio relativo al corpo e alle individualità, l’idea di spazi aperti come quelli che cerchiamo quando usciamo dalla città. Con il sottotitolo Spazi Aperti abbracciamo e assumiamo un po’ tutti questi significati”.
Il programma completo è disponibile a questo link.