È tutto pronto per la mostra mercato di fiori e artigianato a Bologna
Manca poco alla 29esima edizione primaverile di Giardini&Terrazzi: appuntamento ai Giardini Margherita dal 10 al 12 maggio.
Attesi 250 espositori tra produttori di piante e fiori, arredi e attrezzature per il giardinaggio, abbigliamento, artigianato, vintage, wellness, pet e prodotti dei territori.
Protagoniste d’eccellenza, oltre alla selezione di rose contemporanee e antiche, le piante mediterranee e le erbe aromatiche. Ampio spazio per gli alberi da frutta antichi: olivi, peschi, mandorli, peri, ciliegi, susini e meli che derivano dalla preservazione e innesto di vecchie piante sopravvissute ai cambiamenti climatici e di coltivazione. L’obiettivo è gustare oggi sapori antichi e dimenticati, frutti coltivati senza l’uso di additivi chimici, in armonia con l’ambiente e l’ecosistema.
E ancora, il percorso “Verde Creativo”, un momento di incontro e di approfondimento dove i visitatori potranno prendere spunto e verificare le tendenze in atto nella progettazione degli spazi open air.
Tre giorni dedicati alla ricerca del bello tra stand di abbigliamento, accessori, vintage, artigianato e la cura e benessere della persona con il Wellness Pavilion. Non mancherà la giusta attenzione per gli amici a quattro zampe nell’area Dog Party&Parade, con dimostrazioni e corsi. Infine, aree ristoro e tanti prodotti di qualità dei territori italiani da acquistare.
A questo link, il programma completo della manifestazione.