Leila-Bologna, nasce la Biblioteca degli oggetti

Leila-Bologna, nasce la Biblioteca degli oggetti

Novità a Dynamo – la Velostazione di Bologna, in Via dell’Indipendenza, 71/Z. Sabato 16 aprile apre al pubblico Leila-Bologna, la Biblioteca degli oggetti. Il concetto alla base del progetto è semplice: dare vita a una biblioteca degli oggetti dove è possibile chiedere in prestito un trapano, una tenda, una racchetta da tennis e molto altro ancora.

Dalle 15.30 si potrà dunque portare un oggetto da condividere e fare la tessera associativa annnuale, per prendere in prestito gratuitamente qualunque oggetto sia messo a disposizione dalla community.

L’idea, nata a Berlino nel 2011, ha visto aderire tante città in Europa: Innsbruck e Lipsia le ultime. Adesso Leila approda a Bologna, sostenuta da un patto di collaborazione con il Quartiere San Vitale grazie al programma “Cittadinanza attiva”.

Siete pronti? Basta associarsi e mettere in condivisione uno o più oggetti, utilizzati poco, purchè siano funzionanti, non ingombranti, non di uso quotidiano o di consumo.

[Foto Facebook]

Author

Staff

Staff

Valeria Scotti, giornalista, copy, blogger. Davide Cavarretta, full stack developer, DevOps engineer. Ci occupiamo di contenuti digitali. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related