I Portici di San Luca si riaccendono: sarà uno show eccezionale

I Portici di San Luca si riaccendono: sarà uno show eccezionale

Dopo il successo dello scorso anno, i Portici di San Luca si illuminano ancora una volta. Accadrà in occasione della II edizione del Bologna Portici Festival grazie ad un imponente progetto artistico unico al mondo voluto da Cesare Cremonini.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Luci a San Luca accenderà la notte di Bologna dal 5 al 9 giugno, dal tramonto all’alba, con la partecipazione dell’artista tedesco Philipp Frank.

Grazie alla tecnologia, dall’Arco del Meloncello alla Basilica, saranno illuminati oltre 300 archi. Alla famosa curva delle Orfanelle, si potrà assistere ad un vero e proprio spettacolo visivo in cui gli alberi presenti lungo il percorso si integreranno con proiezioni di luci. Le immagini saranno accompagnate dalle musiche inedite che Cesare Cremonini ha scritto per l’occasione insieme al produttore e musicista Alessandro Magnanini.

L’evento è in collaborazione con il Comune di Bologna, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e sponsorizzato da Intesa Sanpaolo, American Express, QN – Quotidiano Nazionale e UpTv.

Per permettere a tutti di partecipare all’evento, dal 5 al 9 giugno, dalle 21:30 alle 5, via di San Luca sarà chiusa al traffico, esclusi i residenti. La strada sarà chiusa anche lunedì 3 giugno dalle 21:30 alle 24. Prevista la presenza della Polizia Locale per regolare la viabilità.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related