Cucina guineana, rituale del tè e tante creazioni: a Bologna c’è un posto unico

Cucina guineana, rituale del tè e tante creazioni: a Bologna c’è un posto unico

Torna Maison d’Artiste a Bologna: cucina guineana, rituale del tè, musica dal vivo, creazioni strepitose e incontri di approfondimento con gli artisti.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Appuntamento sabato 23 marzo – dalle 16 alle 21 – e domenica 24 marzo dalle 11 alle 19,30 con una selezione di brand dal cuore green e dall’animo sensibile in un luogo unico nel suo genere. Non una casa, non un negozio, ma un’abitazione privata che si trasforma in una gallery dove conoscere nuovi talenti, scoprire creazioni e godersi un aperitivo in compagnia sulle note della Kora di Sourakhata Dioubate, musicista e griot originario della Guinea.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

ANNA SUMISURA: capi sartoriali in wax originale, pezzi unici curati nei minimi dettagli. Sabato 23 marzo alle 19.00 incontro con Cristiana, anima del brand che darà dimostrazioni pratiche su come indossare i suoi stilosissimi turbanti.

BOGO ANDCO: ritornano le meravigliose borse e pochette in bogolan (tessuti originali dell’Africa dell’Ovest) realizzate a mano da Giorgiana. Sabato 23 marzo alle 18.00 approfondimento con l’artista sulle sue proposte e sui meravigliosi tessuti bogolan.

DISEGNI DI LUCE: lampade e paralumi intarsiati a mano da Elisabetta proiettano fantasie luminose sulle pareti e ogni spazio diventa subito magico e accogliente. Domenica 24 marzo alle 17.00 incontro con l’autrice di questo universo luminoso.

EVE COUTURE IT VALERIA CIFALA’ alta moda e design: capi sartoriali e accessori per la persona e per gli amici a quattro zampe, ovviamente in coordinato. Sabato 23 marzo incontro con Valeria alle 17.00.

LA FILASTORIE: ricamo creativo e cappelli da film. Michela intreccia storie meravigliose per spazi e teste. Sabato 23 marzo ore 20.00 incontro con Michela.

MOHAMED BANGOURA, danzatore e coreografo della Guinea, si esprimerà in veste di chef per il pubblico della Maison proponendo ricette tradizionali imparate dalla sua mamma cuoca. Sabato 23 marzo alle 16.30 rituale del tè Ataya, dalle 19.00 possibilità di cenare con i piatti guineani. Domenica 24 dalle 12.00 piatti tradizionali e alle 14.00 e alle 16.30 rituale del tè Ataya.

NATA DECORAZIONE: macrame’ e micromosaico. Domenica 24 marzo alle 16.00 appuntamento con Natasha.

ROBERTA BAIARDI COUTURE: sete dipinte a mano e capi haute couture per donne e bambine con una marcia in più. Domenica 24 marzo alle 15.00 dimostrazione di pittura su seta.

CLIZIA ORNATO: come sempre, a dare il benvenuto all’evento saranno i gioielli in filigrana in argento 925, texture di kimono giapponesi e francobolli in serie limitata di Clizia, owner della Maison, anima del progetto e della selezione artistica. Domenica 24 marzo incontro-gioco: ‘dimmi tre aggettivi su di te e scopri quale gioiello ti corrisponde’.

Maison d’Artiste

Via Vizzani 8, Bologna

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related