A Bologna creazioni e aperitivi in un luogo unico: Maison d’Artiste
Tra pochi giorni, un nuovo appuntamento in Maison d’Artiste a Bologna: creazioni strepitose e incontri di approfondimento con gli artisti.
Sabato 9 e domenica 10 novembre sarà infatti possibile scoprire una selezione di brand dal cuore green e dall’animo sensibile in Via Vizzani 8: un’abitazione privata si trasforma per l’occasione in una gallery dove conoscere nuovi talenti, scoprire creazioni uniche e godersi un aperitivo fuori dall’ordinario sulle note della Kora di Sourakhata Dioubate, musicista e griot originario della Guinea.
ANIMA LABORATORIO: arte e modisteria si fondono nel progetto a quattro mani di Francesca e Luca con cappelli, quadri, personalizzazioni fatte con anima.
BOGO ANDCO: meravigliose borse e tessili per la casa in bogolan (i tessuti tinti con la terra originali dell’Africa dell’Ovest) cuciti a mano da Giorgiana.
DISEGNI DI LUCE: lampade e paralumi intarsiati manualmente da Elisabetta proiettano fantasie luminose sulle pareti rendendo gli spazi ancora più suggestivi e accoglienti.
ELAIA COSMESI NATURALE: Arianna trasforma elementi naturali in prodotti quotidiani per una beauty routine ecosostenibile.
LACH COUTURE: abbigliamento e accessori in tessuti ricercatissimi provenienti dall’Africa Occidentale pronti a colorare e illuminare l’autunno.
MARISA STROZZI: con il suo atlante di figura arriva dritta al cuore e con la sua arte si e ci interroga sulla relazione con noi stessi al di là degli stereotipi. Quanto ci conosciamo davvero, senza timore di noi?
SAMBUGAR SARTORIA: i kimono di Serena nascono dalle sue illustrazioni trasposte su tessuti plastic free creando capolavori senza tempo.
STEFANO MATINA: capi unici cuciti a mano. Stefano li svelerà solo in Maison: la sua cifra stilistica si basa sull’esclusività, la qualità e la sostenibilità, ma soprattutto sullo stupore che scaturisce da ogni dettaglio.
CLIZIA ORNATO: immancabili i gioielli in filigrana in argento, texture di kimono giapponesi e francobolli in serie limitata di Clizia Ornato, owner della Maison, anima del progetto e della selezione artistica.
Gli orari: sabato 9 novembre dalle 16.30 alle 21.00; domenica 10 novembre dalle 11.00 alle 19.30. L’ingresso è libero. Per info: 3391753500.