Roberto ed Elvira, sposi dopo 38 anni: ecco l’unico regalo richiesto
Roberto Morgantini, vice presidente di Piazza Grande (nella foto con Lucio Dalla), il 27 giugno convolerà a nozze con la compagna Elvira dopo un fidanzamento lungo 38 anni: come regalo, la coppia, ha chiesto un contributo in denaro per la realizzazione delle Cucine popolari, mensa per i poveri, che aprirà a metà luglio.
La cerimonia si terrà alle 13 nella Sala Farnese di Palazzo D’Accursio, officiata da Moni Ovadia. Saranno presenti tante religioni: quella cattolica, l’ortodossa, l’evangelica, i monaci tibetani e la comunità araba.
LA FESTA – Tutti al parco in via Biancolelli: cucina tradizionale ma anche sapori etnici. Cibi della comunità filippina, marocchina, palestinese, eritrea, greca. Su ogni tavolo ci sarà la bandierina del Paese di riferimento. Non un semplice matrimonio, ma un evento a tutti gli effetti a cui prenderanno parte rappresentanti delle comunità bolognesi.
LA RICHIESTA – “Elvira Segreto e Roberto Morgantini – si legge nell’invito – non solo hanno deciso di porre fine alla loro vita nel peccato, ma di trasformare questo inaspettato gesto privato in un valore pubblico”. Nessuna lista nozze per gli sposi, dunque, ma un contributo in denaro per la realizzazione delle Cucine popolari in città, un progetto promosso da Civibo: la mensa, aperta alle persone fragili, sarà in via del Battiferro, presso il circolo I Cento Passi.