Il mercatino solidale e tre giorni di festa a Bologna: Love in hOPe
Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno torna nel giardino di Casa Siepelunga, in via Siepelunga 8/10, Love in hOPe, il mercatino solidale di Ageop Ricerca, l’associazione dei genitori dell’Oncologia Pediatrica che dal 1982 accoglie e assiste i bambini che si ammalano di tumore e le loro famiglie.
Tre giorni di festa con musica dal vivo, Vintage Fashion Market, bijoux, fiori, manufatti originali del gruppo Zig Zag, il laboratorio di cucito che riunisce volontarie, mamme ed ex pazienti.
E poi laboratori, truccabimbi e giochi per bambini nell’accogliente giardino di Casa Siepelunga, una delle quattro case dove Ageop accoglie gratuitamente le famiglie con bambini malati di cancro, in cura al Policlinico di Sant’Orsola. Un’occasione per curiosare tra gli stand di artigianato allestiti dai volontari, alla ricerca di occasioni imperdibili e, allo stesso tempo, per contribuire alla cura dei bambini dell’Oncologia Pediatrica.
Tutto il ricavato delle tre giornate andrà a sostegno dei progetti di Ageop Ricerca.
Gli orari: venerdì 31 maggio 15 – 20; sabato 1° giugno 10-21; domenica 2 giugno, 10-19. L’ingresso è libero, non è necessaria la prenotazione.