Se siete persone curiose, questa è la mostra che fa per voi

Se siete persone curiose, questa è la mostra che fa per voi

La Mostra “La curiosità è il mio difetto (?)” dell’Artista Giulio Golinelli sarà uno degli eventi della rassegna e dell’ARTCITY WHITE NIGHT.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Come location, lo spazio espositivo AREAzerouno inserita nel circuito ART CITY Bologna 2023 in occasione di ART CITY Bologna. Il programma di mostre, eventi e iniziative è promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con BolognaFiere in occasione di Arte Fiera.

Appuntamento per il vernissage venerdì 27 gennaio. Come ospite, il chitarrista Luca Francioso, artista della musica e delle parole che nel corso della serata accompagnerà le performance di Giulio Golinelli.

Quarant’anni di professione, Golinelli ha iniziato con l’illustrazione iperrealistica collaborando con agenzie pubblicitarie. Negli anni ’90 passa al Trompe l’oeil che gli consente di mettere in pratica le nozioni sulla prospettiva acquisite all’Istituto Statale d’Arte, creando grandi decorazioni murali. Poi, la modellazione 3D. Da sempre affascinato dalle enormi possibilità della tecnologia digitale, mette a frutto le precedenti esperienze tradizionali per fare un altro passo avanti, affiancando produttori di marmo nella realizzazione di sculture digitali e aziende pubblicitarie per la creazione di personaggi Comics e Fantasy. Oggi, accanto alla sua professione, l’organizzazione di Corsi di disegno e scultura, ed eventi e fiere in cui scolpisce dal vivo le sue creazioni.

Gli orari della mostra visitabile fino al 10 febbraio: dal lunedì al sabato 15:30-19:30. Su prenotazione, la mostra potrà essere aperta anche in altri orari.

La sera dell’ARTCITY WHITE NIGHT, sabato 4 febbraio, AREAzerouno aprirà le porte fino a notte inoltrata con performance dal vivo di Giulio Golinelli e ospiti a sorpresa.

Per informazioni, segreteria@area0.uno o 370.3659136.

AREAzerouno

Via Mori 6, Prunaro (BO)

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related